Termini e Condizioni

INDICAZIONI GENERALI

Le Condizioni di seguito indicate sono valide per gli acquisti su EXCEPT CLOTHES. 

Il sito Except Clothes è un sito di e-commerce di abbigliamento e accessori stampati in Italia dalla nostra società partner. Tutti i nostri ordini, sono trattati, gestiti e spediti dal nostro sito partner Hoplix.com Completando l'ordine il cliente dichiara di avere letto ed accettato le condizioni di vendita ed essere maggiorenne, EXCEPT CLOTHES  ha la facoltà in ogni momento di modificare le condizioni di vendita, tuttavia le Condizioni di Vendita da applicare all'ordine sono quelle disponibili al momento della conclusione dello stesso.

MENZIONI LEGALI

La sede di Except Clothes è ubicata a 31 rue Chevalier Paul (83000 Toulon, FRANCE)

Auto Entreprise
N. Siren :  878606763
Numéro TVA intracommunautaire : pas encore attribuée 

l Web Hosting del sito è assicurato dalla società Shopify.

PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi dei prodotti per unità sono indicati in euro e comprensivi di tutte le tasse. Per le consegne al di fuori della comunità europea il cliente è tenuto a pagare i dazi doganali, l'IVA qualsiasi altra imposta dovuta.

I Clienti possono pagare i loro ordini con:

  • Carte di Credito o Debito
  • Carte Prepagate
  • Paypal

TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONI

I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti, i prodotti vengono consegnati tramite posta o corriere a scelta da HOPLIX, a secondo del paese o del prodotto, i rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti acquistati viene trasferita al consumatore nel momento dell'acquisto. I costi delle spese di spedizioni vengono indicati chiaramente prima della conclusione dell'ordine, e possono differire in base ai prodotti inseriti nel carrello e il luogo di consegna. EXCEPT comunicherà ai clienti la spedizione dell'ordine via email, il consumatore finale deve seguire la spedizione attraverso il link di tracciamento inviato e si prende carico di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla mancata consegna dell'ordine e/o impossibilità di consegnarlo. I tempi di consegna indicativi sono quelli indicati nell'email di conferma ordine. Una volta affidato l'ordine al Corriere se il Cliente non si rende disponibile per la consegna e lascia rientrare l'ordine o lo rifiuta, per ricevere una nuova consegna è tenuto a pagare nuovamente le spese di consegna e tutto le spese da noi sostenute per il rientro dell'ordine nella nostra sede. Le consegne avvengono tutti i giorni esclusi, Sabato , Domenica e Festivi.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso e richiedere la restituzione dei prodotti ordinati.
Il periodo di recesso decorre dalla data di consegna dei prodotti all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente e, in assenza di quest'ultimo, dalla data di prima presentazione del pacco contenente i prodotti.
I costi relativi ai resi sono a carico del cliente.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per essere rivenduti e accompagnati dalla fattura.
In caso di deterioramento dell'imballaggio o del prodotto, il Venditore può rifiutare il rimborso.
Il rimborso è escluso nel caso in cui il prodotto sia stato restituito danneggiato, già indossato o già lavato.
Il processo di rimborso avviene al termine della restituzione del prodotto.

ANNULLAMENTO ORDINI

Gli ordini non sono annullabili né modificabili. Sarà tuttavia possibile annullare l'ordine se non viene evaso entro 45 giorni dalla data di consegna prevista al momento della conclusione.

FORZA MAGGIORE

EXCEPT non può ritenersi responsabile del ritardato o mancato adempimento ai propri obblighi, previsti dalle Condizioni di vendita, in caso del sopraggiungere di un evento di forza maggiore, ovvero di tutti quelle circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, che rendono impossibile l'esecuzione del contratto, quali: scioperi, chiusura delle tipografie, guerre o sommosse civili, interventi governativi, omissioni da parte dei fornitori, comunicazioni d’informazioni inesatte da parte del cliente.

PRODOTTI DIFETTOSI E GARANZIA

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali problemi nell'ordine consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce alla pagina Contattaci. Sarà poi necessario inviare una foto all'indirizzo mail che EXCEPT indicherà, a prova del difetto riscontrato.  Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che durante il processo di produzione e stampa si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami. Non è stabilita una particolare qualità della merce da consegnare. Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es.tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce ordinata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stampa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni. Per difetti ai prodotti consegnati per i quali il produttore Hoplix, e quindi EXCEPT, si riconosce responsabile, il produttore Hoplix ha il diritto di effettuare una consegna sostitutiva. Qualora la consegna sostitutiva di una richiesta legittima non venga effettuata in tempi ragionevoli, o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente, questi può pretendere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo pagato. 

SICUREZZA

EXCEPT  adotta in tutto il sito il protocollo HTTPS che permette la comunicazione sicura tra il vostro browser ed i nostri server, inoltre in nessun caso conserva i dati delle vostre carte di credito o del vostro conto corrente bancario.

MANLEVA

Il Cliente solleva EXCEPT da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonchè da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. Il cliente declina, inoltre, ogni responsabilità per eventuali vizi o mancanza di qualità dei beni, strumenti, applicazioni, compresi nel Servizio, messi a disposizione o connessi agli stessi; nonchè per le conseguenze che possano derivare. Il Cliente si obbliga a mantenere indenne EXECPT, le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall'uso del Servizio da parte del Cliente.  EXCEPT esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l'uso del Servizio, il Cliente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite. EXCEPT declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti. 

PROPRIETA INTELLETTUALE

Tutti gli elementi presenti sul sito EXCEPT sono protetti dalla legge sulle proprietà intellettuali, la riproduzione totale o parziale del servizio EXCEPT senza il preventivo consenso di EXCEPT è severamente vietato. .

LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le condizioni di vendita sopra descritte saranno eseguite e interpretate in conformità al diritto francese e il Cliente, accettando il presente Contratto, concede irrevocabilmente la competenza esclusiva ai tribunali francesi.
In caso di controversia, il Cliente contatterà prima di tutto EXCEPT per ottenere una soluzione amichevole. In mancanza di ciò, la risoluzione della contesa, verrà affidata al tribunale competente.

CONTATTI

Per qualsiasi altra informazione in merito alle condizioni di vendita o al servizio offerto da EXCEPT siete invitati a contattarci usando la pagina Contattaci